trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica di sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano) con esclusione delle zone franche Livigno e Campione d'Italia, Isola D'Elba, Isola della Maddalena, Carloforte e tutte le isole minori.  Per le vendite nelle zone escluse è necessario inviare una richiesta all'indirizzo info@cornicionline.it e verranno quantificati i costi aggiuntivi del trasporto.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, CARAPELLE CORNICI emette ricevuta d’acquisto della merce spedita, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della ricevuta d’acquisto fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione nella ricevuta d’acquisto sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione, ove previste, sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.

Le spese di spedizione non subiscono variazioni a seconda della località di destinazione, fermo restando la limitazione territoriale di cui sopra ed ammontano a:

  • € 3,90 per ordini di importo fino ad € 40,00
  • GRATUITE per ordini di importo uguale o superiore ad € 40,00

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. CARAPELLE CORNICI non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Le spedizioni avvengono il giorno stesso se l'ordine è effettuato entro le ore 12,00 o il giorno successivo in cadi di ricevimento dell'ordine dopo le ore 12,00, salvo disponibilità dei prodotti a magazzino. In caso di disponibilità parziale verrà data tempestiva comunicazione al Cliente che deciderà se ricevere consegne frazionate o tutti i prodotti insieme o annullare la parte di ordine relativa ai prodotti non disponibili.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il collo risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati scrivendo sulla prova di consegna del Corriere la dicitura "Collo accettato con riserva specifica" . Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Assenza del Cliente al momento del passaggio del corriere

Il Cliente, qualora assente il giorno del passaggio del corriere per la consegna, è tenuto a contattare la sede locale del corriere ed accordarsi per una consegna successiva o per il ritiro presso la sede del corriere stesso. CARAPELLE CORNICI non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con il corriere una seconda consegna o il ritiro presso la sede del corriere, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa.

Nel caso il corriere restituisse a CARAPELLE CORNICI il pacco per mancato ritiro da parte del cliente, CARAPELLE CORNICI contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate per il reso e per quelle da sopportare per la riconsegna. Nel caso il cliente non provvedesse al pagamento delle spese affrontate da CARAPELLE CORNICI  entro 7 giorni dalla richiesta, CARAPELLE CORNICI tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.